mercoledì 26 maggio 2010

Dominik Klein: 'Un nuovo sogno è alle porte'.

A pochissimi giorni dalla finale a quattro di Champions League Dominik Klein, ala sinistra del Kiel e della nazionale tedesca, si confida agli 'intervistatori seriali' dell'European Handball Federation.

ehfFINAL4.com: Lo scorso fine settimana avete battuto l'Amburgo 33-31. E' troppo presto per congratularsi con il Kiel per il suo sesto titolo di campione tedesco ?
Dominik Klein: Io non accetto ancora congratulazioni, per quanto qualcuno potrebbe essere ottimista guardando alla nostre ultime partite. Ma abbiamo ancora davanti due match di campionato, e non dobbiamo perderne nessuno.

ehfFINAL4.com: Quali sono le sue aspettative riguardo alla Final Four di Champions? Il Ciudad Real mi sembra l'avversario più duro da incontrare ...
Dominik Klein: Subito dopo il sorteggio ho avuto ottime sensazioni. Per noi rappresenta un vantaggio incontrare il Ciudad Real già alla prima partita, dal momento che avremo l'opportunità di preparare questo match molto bene. Come sempre mi aspetto che il nostro allenatore analizzi l'avversario sin nei minimi dettagli. A differenza delle sfide-chiave della Bundesliga, che possono essere decise dallo stato di forma di una squadra nel giorno medesimo dell'incontro, la Final Four sarà vinta dalla squadra migliore in tutto l'arco del fine settimana. Comunque è meglio non parlare ancora della finale; dobbiamo concentrarci sulla prima partita, contro il Ciudad Real.

ehfFINAL4.com: Per due giorni giocherete nel palazzetto più grande d'Europa, la Lanxess Arena di Colonia. Il sogno di ogni giocatore di pallamano?
Dominik Klein: Fino ad oggi il sogno di un giocatore tedesco di pallamano erano le finali della Coppa di Germania ad Amburgo. Ma ora ecco che arriva un 'sogno internazionale' chiamato Colonia. Colonia è un nome che mi evoca ricordi dei Mondiali vinti nel 2007, un'esperienza che non dimenticherò mai. Per cui è sempre un piacere andarci.


ehfFINAL4.com: Quale sarà la vostra preparazione questa settimana?
Dominik Klein: Non sarà niente di particolare. Noi non cambiamo mai la nostra tipologia di allenamento, a prescindere dall'avversario. Non avevamo cambiato nulla neppure in occasione della partita di Amburgo, e mi sembra ci sia andata bene'.

ehfFINAL4.com: Quando andrà a Colonia?
Dominik Klein: La nostra squadra arriverà Giovedì.
Counter Stats
melbourne dry cleaners
melbourne dry cleaners Counter

Nessun commento:

Posta un commento