mercoledì 19 maggio 2010

IHF Super Globe. Nessuna sorpresa in Qatar.

Tutto come previsto nelle prima due giornate del sedicente 'mondiale per club' in corso di svolgimento a Doha, capitale del Qatar. Il Ciudad Real accede senza molta fatica alle semifinali dell'IHF Super Globe: la seconda vittoria in due giorni è arrivata puntuale martedì, a spese dei Brasiliani dell'Unopar Fel Sercomtel. Le parate di Javier Hombrados ed i conseguenti contropiedi hanno mandato gli spagnoli sul più dieci già appena dopo la metà del primo tempo. L'intensità di gioco dei campioni d'Europa non è diminuita più di tanto nella ripresa, in cui il CR ha continuato a fare il bello e il cattivo tempo praticamente in ogni reparto, terminando l'incontro con oltre il doppio delle reti segnate dagli avversari, i quali si giocheranno la qualificazione al turno successivo oggi contro gli egiziani dello Zamalek. García Parrondo con la sua mezza dozzina di reti è stato il miglior realizzatore del Ciudad Real, mentre Eric Gull, David Davis, Luc Abalo ed Alberto Entrerrios ne hanno fatti cinque a testa.

** Ciudad Real - Uropar Londrina 40-19 (21-8)

Ciudad Real: Hombrados, Kallman (2), Jerome Fernández (4), Gull (5, 2 rig.), Julen Aginagalde (2), Davis (5), García Parrondo (6), Abalo (5), Metlicic (3), Chema Rodríguez (0), Alberto Entrerríos (5), Viran Morros (3), Dinart (-).
Uropar Londrina: Nascimiento, Torres, Silva (2), Moraes (2), Souza (1), Mazzoco (3, 1 rig.), Brotolini (2), Goncalves (1), Junqueira (1), Fernandes (0), Silva (2), Lindares (2), Moraes Rodolfo (3), Guerra (0).

Parziali: 2-2, 5-3, 10-5, 13-6, 17-7, 21-8. (fine pt). 23-11, 27-11, 32-12, 35-16, 38-18, 40-19.

Tutto come previsto anche nel gruppo B, dove la 'macedonia di stelle' chiamata Al-Sadd Doha ha vinto entrambe le partite disputate: Balic, Jorgensen e compagnia avevano debuttato con successo (30-19; pt 15-10) lunedì contro l'altro Al-Sadd, quello libanese, e ieri si sono ripetuti sbarazzandosi facilmente delle Southern Stars australiane: 36-16 il punteggio a favore dei vincitori dell'edizione 2002, che puntano ad un nuovo trionfo casalingo nella competizione.

Kiril Lazarov, principale artefice della vittoria nel 'derby degli omonimi' grazie alle sue dodici segnature, ha avuto meno tempo di gioco che nella prima partita, con il risultato che i qatarioti sono andati negli spogliatoi avanti di 'solo' otto lunghezze (16-8). Nella seconda parte comunque il dominio dei padroni di casa si è fatto più evidente. Bene Mirko Alilovic tra i pali dell'Al-Sadd, mentre i migliori marcatori della squadra del Golfo sono stati due 'prodotti della casa': Abulfotah Abdelrazek e Mubarek Salem, con rispettivamente dieci ed otto reti. Un risultato frutto della scelta, da parte di Veselin Vujovic, di dare maggiore spazio per l'occasione alle 'stelle' locali, e del quale il coach 'a noleggio' dell'Al-Sadd si è detto soddisfatto.

Anche in questo raggruppamento, le due 'vittime' della squadra più forte si affronteranno oggi per conquistarsi un posto in semifinale (ed il diritto di venire sconfitti dal Ciudad Real ...).

Gruppo A - Risultati:
Ciudad Real - Zamalek Cairo 28-22
Ciudad Real - Uropar Londrina 40-19

Gruppo A - Classifica:
Ciudad Real 4 (+27)
Zamalek Cairo 0 (-6)
Uropar Londrina 0 (-21)

Oggi (ore 16:45): Zamalek Cairo - Uropar Londrina

Gruppo B - Risultati:

Al Sadd (Qatar) - Al Sadd (Libano) 30-19
Al Sadd (Qatar) - Southern Stars 36-16

Gruppo A - Classifica:
Al Sadd (Qatar) 4 (+31)
Al Sadd (Libano) 0 (-11)
Southern Stars 0 (-20)

Oggi (ore 18:15): Al Sadd (Libano) - Southern Stars

Nessun commento:

Posta un commento