mercoledì 26 maggio 2010

David Barrufet: 'Ogni giocatore sognerebbe un finale di carriera come questo'.

Arrivato ormai alle quaranta primavere, il leggendario David Barrufet porrà termine alla sua lunga carriera in campo in occasione della 'Final Four' di Champions League in programma a Colonia il prossimo fine settimana. Un appuntamento che il veterano estremo difensore del Barcellona Borges affronterà 'con lo stesso entusiasmo di un debuttante' secondo quanto da lui stesso dichiarato al quotidiano sportivo spagnolo Marca. 'E' il modo di porre fine ad una carriera che ogni giocatore avrebbe sognato. La cosa più importante per me è però che vincendo la Coppa il Barcellona riconquisterebbe un trofeo che gli è sfuggito negli ultimi cinque anni; più che un fatto di soddisfazione personale, si tratterebbe del premio per il lavoro straordinario svolto da tutta la squadra in questa stagione'.


Proclamandosi campione d'Europa in Germania domenica prossima, il portiere blaugrana diventerebbe l'unico giocatore nella storia della pallamano a vincere otto volte il massimo trofeo continentale per club, anche se il prodotto del vivaio del Barça non sembra considerare questo record una priorità: 'Io non sono solito tenere la conta dei titoli che vinco. E' vero che sarebbe la mia ottava volta da campione europeo, ma, ripeto, il mio desiderio di vincere non è legato al fatto di stabilire un record quanto al ritorno del Barcellona nell'elite della pallamano europea'.


Barrufet già guarda al suo futuro immediato ed ammette che 'ormai è giunto il momento decisivo. Rimangono solo quelle due partite, che pensavo non sarebbero mai arrivate. E' una sensazione un po' diversa da tutte quelle che ho vissuto fino ad ora, ma io sono totalmente concentrato sulla finale. La squadra mi sembra molto determinata, e sicura di esser pronta a combattere fino in fondo per conquistare questo titolo, che per me sarebbe l'ultimo'.
Counter Stats
melbourne dry cleaners
melbourne dry cleaners Counter

Nessun commento:

Posta un commento