martedì 11 maggio 2010

Brevissime dell'11 Maggio 2010

** Le voci che, dopo Mirza Dzomba, volevano anche Kiril Lazarov via da Zagabria hanno trovato conferma pure sul sito dell'EHF. 'Vittima' della nuova politica societaria del Croatia Osiguranje (meno soldi per gli stipendi dei campioni, più denaro da investire nel settore giovanile), la macchina da goal macedone potrebbe tornare in patria tra le fila del Metalurg Skopje, il cui coach, 'un certo' Lino Červar, ha confermato le trattative in corso fra la dirigenza della squadra e l'asso balcanico.

** Javier Hombrados, portiere del Ciudad Real e della nazionale spagnola, ha confidato in un'intervista a Marca che si augura di avere un derby iberico nella finalissima di Champions a Colonia. Speranze che in effetti hanno in molti, sia in Castiglia-La Mancha che a Barcellona.

** Parlando del Barça, la 'telenovela Jesper Nøddesbo' sembra ora prendere una piega favorevole ai catalani. Mentre voci della settimana scorsa davano per certo il ritorno in patria del danese, che avrebbe presto firmato per il KIF Kolding, adesso pare vicino un rinnovo del contratto con il club presieduto (fino a Giugno) da Joan Laporta.

** Resta dov'è sicuramente Lotte Grigel. Forse il più grande talento Under 20 della pallamano femminile danese, tanto da aver già debuttato in nazionale maggiore quando aveva 17 anni, la Grigel (curiosamente nata nelle stesso giorno di Nora Mørk, miglior Under 20 attualmente in Norvegia, il 05 Aprile 1991) ha sciolto le riserve e confermato che continuerà a giocare per il Team Esbjerg.

** Nessuna continuità invece per Kristine Lunde-Borgersen. La trentenne nazionale norvegese ha ufficializzato il suo passaggio, dalla prossima stagione, all'Hypo-NÖ, con il quale ha firmato un contratto di un anno con opzione di rinnovo per un'altra stagione. Questa volta dunque le gemelle Lunde verranno davvero separate, anche se solo dalle poche decine di chilometri che dividono Györ (dove sarà di casa Katrine) da Vienna.

Nessun commento:

Posta un commento