domenica 30 maggio 2010

Champions League: Ciudad Real terzo in sciolteza

Facile vittoria del Balonmano Ciudad Real , che si sbarazza con relativo agio del Chekhovskie Medvedi nella finale per il terzo posto a Colonia. 36-28 il punteggio conclusivo per gli spagnoli, che, pur privi di Gull ed Evdokimov, avevano scavato un buon solco tra sè e gli avversari già nei primi minuti, piazzando un micidiale parziale di sei a zero dopo il minimo (3-2) vantaggio di apertura del Medvedi, e chiuso il primo tempo sul 19-15 a loro favore, incrementando poi il vantaggio (30-22 al 48° minuto, un divario di otto reti che sarebbe rimasto fino alla sirena) nella ripresa.


In effetti si è trattato di un incontro quasi senza storia, che poco importava a Talant Dujshebaev (l'allenatore degli spagnoli era stato piuttosto esplicito in questo senso) ed ai suoi, ed anche i russi sembravano essere arrivati scarichi all'appuntamento, di fatto ridotto a mero 'antipasto' della successiva gran finale. I tiri da lontano di Jerome Fernandez ed Alberto Entrerríos, così come il buon lavoro svolto dal pivot Julen Aguinagalde dai sei metri, si rivelavano sufficienti ad aprire un varco favorevole agli ormai ex-campioni d'Europa.

Hombrados (che ha disputato l'intero incontro tra i pali, concedendo una pausa a Sterbik) svolgeva egregiamente il proprio compito, però le difese non raggiungevano nemmeno in lontananza il livello di intensità ammirato nella seconda semifinale del giorno precedente; quantomeno ne beneficiava lo spettacolo, con più di un goal degno di nota, in particolare ad opera di Morros (alla sua ultima partita con la casacca dei manchegos?), Abalo e Källman.

Nei commenti post-partita, Dujshebaev si diceva orgoglioso dei suoi ragazzi, che 'si erano immediatamente ripresi dalla botta di sabato, perché sono una squadra vincente', inoltre ringraziava i tifosi giunti dalla Spagna per sostenere il suo gruppo e prometteva che farà di tutto affinché il Ciudad Real possa rinforzarsi ulteriormente in vista della prossima stagione. Intanto i giornalisti della Tribuna de Ciudad Real danno già appuntamento alla Final Four di Berlino dell'anno prossimo, dove si dicono sicuri di arrivare. Un'ostentazione di sicurezza un po' prematura, anche se la squadra vista all'opera lungo tutto l'arco della stagione (e pure alla Lanxess Arena) ha di sicuro le carte in regole per puntare ad un veloce riscatto.

** Chekhovskie Medvedi - BM Ciudad Real - 28-36 (15-19)

Chekhovskie Medvedi: Grams (6 parate su 35 tiri), Budko (2 parate su 9 tiri) Kovalev (1), Kamanin, Chernoivanov, Ivanov (4), Rastvortsev (1), Dibirov (6), Shelmenko, Chipurin (6), Filippov (2), Aslanyan (5, 2 rig.), Shishkarev (1), Starykh (2), Skopintsev.
Ciudad Real: Hombrados (20 parate su 48 tiri), Sterbik (non ha giocato), Abalo (4), Metlicic (2), Chema Rodríguez, Aguinagalde (7), Alberto Entrerríos (7), Källman (5), Dinart (1), Viran Morros, Jerome Fernández (7, 2 rig.), David Davis, García Parrondo, Cañellas (3).

Parziali ogni cinque minuti: 3-5, 4-9, 6-10, 8-13, 12-16, 15-19 (fine primo tempo); 17-21, 19-24, 22-27, 23-30, 26-34, 28-36 (finale incontro).
Counter Stats
melbourne dry cleaners
melbourne dry cleaners Counter

Nessun commento:

Posta un commento