lunedì 10 maggio 2010

Ioan Gavrilescu: "La speranza è l'ultima a morire".

Il presidente dell'Oltchim Râmnicu Vâlcea parla sul sito dell'EHF della propria delusione dopo la finale di andata e delle (esigue) speranze per il ritorno.

Il primo atto della finale di Champions League è stato fonte di grande delusione (e forse anche disillusione) per giocatrici e staff dell'Oltchim Râmnicu Vâlcea. Dopo la pesante sconfitta (21-28) incassata ad Herning, il presidente della società Ioan Gavrilescu ha faticato a trovare le parole adatte a spiegare, ai 'microfoni' di eurohandball.com, perché la sua squadra abbia perso nervi e ritmo nella seconda metà dell'incontro.

eurohandball.com: Per quale motivo l'Oltchim ha perso la partita di andata con una differenza-reti così grande?
Ioan Gavrilescu: Purtroppo sabato scorso non è stata una delle nostre migliori giornate. Questo è un dato di fatto. E la mia opinione è che abbiamo giocato una delle nostre peggiori partite degli ultimi anni. Fondamentalmente non siamo stati in grado di fermare la miglior giocatrice europea di pallamano, che contro di noi ha sfornato una prestazione fantastica. Naturalmente sto parlando di Bojana Popovic, lei è stata sicuramente il fattore-chiave della nostra sconfitta ad Herning.

eurohandball.com: Quando lei dice che il Valcea giocato male, qual è la sua principale critica in concreto?
Ioan Gavrilescu: Le nostre armi migliori sono pivot ed ali. In quella partita non siano riusciti a farle fruttare abbastanza, per cui tutta la pressione è ricaduta sui terzini, che a loro volta non sono riusciti a fare molto bene dai nove metri. Dobbiamo anche ammettere che il Viborg ha una difesa sensazionale, che ci ha fatto soffrire parecchio.

eurohandball.com: Quali sono le sue aspettative in vista della gara di ritorno? Avete ancora speranze di vincere il trofeo?
Ioan Gavrilescu: Sicuramente cercheremo di ribaltare il risultato (dell'andata). La speranza è l'ultima a morire, come al solito. Ma temo che una differenza di sette reti sia uno scarto troppo grande da recuperare in una finale di Champions League.

Nessun commento:

Posta un commento