venerdì 31 dicembre 2010

Botti di Capodanno nel mercato: Heidi Løke al Györ dalla prossima stagione

L'anno si chiude con i botti anche nell'handball-mercato. E' ormai ufficiale, a quanto riferiscono i media norvegesi (e non solo), il passaggio di Heidi Løke (foto sotto, cliccare per ingrandire) dal Larvik HK al Györi ETO ungherese. La campionessa scandinava, ritenuta da molti l'attuale miglior pivot del mondo, non avrebbe raggiunto l'accordo per il prolungamento del suo contratto con il club campione di Norvegia, e si sarebbe invece accordata con la più forte squadra della lega magiara per i prossimi due anni, a partire dalla stagione 2011-12. Quest'estate raggiungerà a Györ la connazionale, come lei vincitrice dei recenti campionati Europei, Katrine Lunde Haraldsen, che difende i pali della squadra ungherese già dall'inizio della stagione in corso.


Prima, però, cercherà di aiutare il Larvik - fra l'altro allenato dal suo attuale compagno di vita Karl Erik Bøhn - a vincere la Champions League femminile per la prima volta. Sul suo cammino Heidi Løke troverà proprio le future compagne di club, per adesso ancora rivali, nel girone B del prossimo turno di Champions, che partirà a Febbraio 2011.

Intanto, ne siamo convinti, a Larvik si daranno presto da fare per trovare una sostituta (per quanto possibile) all'altezza della Løke, autentica fuoriclasse dal goal facile, ma anche dalla straordinaria capacità di procurare sette metri per la propria compagine, e due minuti per le difese avversarie. Nel sito ufficiale del Larvik HK si possono trovare gli auguri all'atleta norvegese per la sua nuova avventura in Ungheria, ma anche l'auspicio che Heidi torni un giorno a vestire la casacca del fortissimo club scandinavo.

Nessun commento:

Posta un commento