venerdì 3 dicembre 2010

Champions League: Flensburg vincente e virtualmente qualificato

Il Flensburg-Handewitt coglie la quinta vittoria (con lo score finale di 32-29) in sette partite, e si guadagna in pratica il biglietto per gli ottavi di finale - e con lui il Ciudad Real. Lo fa andandosi a prendere due punti fondamentali nella tana dell'HCM Constanţa, sulle rive del Mar Nero. Cattiva la prima per il neo-allenatore dei rumeni Ion Crăciun, che con questa sconfitta vede complicarsi notevolmente la strada verso il passaggio del turno per la sua squadra.

I padroni di casa iniziano col piede sbagliato, trovando il loro primo goal, per mano del greco Nikolaus Riganas, solo dopo nove minuti circa. I tedeschi ovviamente ne approfittano e prendono un margine di vantaggio, che ampliano in seguito, portandosi sul 7-2 (minuto 14), diventato 10-4 (min. 19), poi 12-5 e quindi 17-12 all'intervallo, a dispetto di un precedente mini-break di 4-0 che aveva ridato qualche speranza ai 2.300 tifosi della Sala Sportulilor. I ragazzi di Ljubomir Vranjes, che per la cronaca otterranno il loro primo sette metri dopo 56 minuti, calano un poco nella ripresa, tanto da lasciare parzialmente avvicinare gli avversari, ma senza che la rimonta possa venire in alcun modo completata.

Il danese Anders Eggert risulta il più prolifico 'goleador' del Flensburg con nove reti all'attivo. La mezza dozzina di marcature opera di Marius Stavrositu non evita invece la sconfitta dei suoi, che pagano i troppi errori commessi, in particolare nella prima frazione. Scarso l'impatto sul match di Laurenţiu Toma, non in una delle sua migliori giornate.

Cliccare per ingrandire

Classifica Gruppo D
1. Renovalia Ciudad Real 11 punti
2. Flensburg-Handewitt 10 (una partita in più)
3. Croatia Osiguranje Zagreb 8
4. HC St. Petersburg 4
5. HCM Constanţa 4 (una partita in più)
6. Bosna Sarajevo 1

Nessun commento:

Posta un commento