venerdì 10 dicembre 2010

EHF Europei Femminili. Interviste dopo la 3a Giornata.

** Dusko Milic (allenatore Serbia): Complimenti alla Spagna che ha meritato la vittoria. Sono rimaste in vantaggio per tutta la partita. La mia squadra ha sbagliato troppe occasioni facili, e in questo modo non si può pensare di battere chi ha vinto la medaglia d'argento agli ultimi Europei. Il mio collega ha avuto più giocatrici di me a disposizione, io non ho potuto sostituire elementi-chiave che hanno dovuto stare in campo per l'intero incontro.
** Andrea Lekic (Serbia): Congratulazioni alla Spagna. Noi abbiamo sprecato troppo e perso efficacia, mentre il portiere spagnolo è stato ottimo.

** Jorge Dueñas (allenatore Spagna): È stata una partita nervosa perché entrambe le squadre sapevano quanto fosse importante. Nel primo tempo la nostra difesa ha funzionato, ma abbiamo avuto problemi in attacco. Nel secondo tempo ancora gli stessi problemi, e ci siamo pure innervositi. La Serbia ci ha quasi raggiunto, ma alla fine siamo riusciti a vincere.
** Nerea Pena (Spagna): Siamo molto felici per la vittoria. La Serbia è una buona squadra, ma noi abbiamo giocato meglio di martedì scorso.

** Radu Voina (allenatore Romania): Voglio fare i complimenti alla squadra danese per la loro determinazione. Hanno saputo adattarsi bene al metro arbitrale. Da parte nostra abbiamo fatto parecchi errori individuali, che hanno aiutato la Danimarca. Adesso dobbiamo concentrarci sull'ultima partita.
** Cristina Neagu (Romania): Volevamo vincere, abbiamo lottato duramente per farlo, ma non ci siamo riuscite. Voglio fare i complimenti alla squadra danese. Noi adesso guardiamo alle prossime sfide, cercheremo di vincere tutte le partite rimanenti per arrivare in vetta.

** Jan Pytlick (allenatore Danimarca): Sono felicissimo per questa vittoria. Non avendo ancora battuto nessuna squadra di altissimo livello, e la Romania fa parte di questa categoria, l'incontro rappresentava un test significativo per noi. Pensavamo che una buona difesa fosse la chiave della vittoria, e così è stato. Anche i nostri contropiedi si sono rivelati decisivi.

** Julius Jonasson (allenatore Islanda): Sapevamo che quello di oggi sarebbe stato un match difficile, e così è stato. Ma sono molto soddisfatto degli ultimi 18-19 minuti. Le mie giocatrici hanno mostrato un'ottima attitudine. Questo è il nostro primo campionato europeo, già il fatto di essere qui per noi ha importanza storica. E partite come questa ci aiutano a fare utili esperienze.
** Anna Gudmonsdottir (Islanda): Come ha detto il nostro allenatore, si è trattato di una partita davvero difficile, ma penso che siamo migliorate nel corso del match. E' stata un'esperienza molto utile per noi, spero solo che contro la Russia potremo giocare ancora meglio.

** Dragan Adzic (allenatore Montenegro): Complimenti all'Islanda; contro di noi hanno giocato bene, molto meglio di quanto avessero fatto nella prima partita. La vittoria contro la Russia era estremamente importante per noi, adesso siamo pronti a giocarcela con la Croazia sabato. Sono molto contento che oggi nessuno si sia infortunato.
** Sandra Nikcevic (Montenegro): La nostra vittoria contro la Russia ci ha messo in una buona posizione in classifica. Penso che saremo in grado di battere la Croazia sabato.

** Vladimir Canjuga (allenatore Croazia): Complimenti alla Russia, oggi hanno difeso molto bene. Il nostro portiere è stato superlativo, ma abbiamo fatto troppi errori tecnici che si sono tradotti in 7-8 rapidi goal da parte loro. Giocheremo meglio sabato contro il Montenegro.
** Nikica Pusic (Croazia): Congratulazioni alla Russia che ha meritato la vittoria. Non abbiamo giocato al livello di cui siamo capaci, non siamo state abbastanza brave. Abbiamo sprecato troppe occasioni, e una volta andata in vantaggio la Russia ha mantenuto il comando. Credo che possiamo giocare un buon cinquanta per cento meglio di quanto fatto oggi.

** Evgeny Trefilov (allenatore Russia): Voglio ringraziare la Croazia per i complimenti, ma la mia squadra non ha giocato bene. Mi dispiace di essere il responsabile del fatto che la squadra non sia al livello dovuto. Spero che faremo meglio in futuro - anche se devo ovviamente dire che la Croazia, contro di noi, ha fatto una buona partita.
** Marina Yartseva (Russia): La Croazia è stata brava, ha fatto davvero del suo meglio per vincere. Noi purtroppo non abbiamo giocato bene come potremmo, dobbiamo migliorare il livello delle nostre prestazioni nei prossimi incontri.

Nessun commento:

Posta un commento