giovedì 2 dicembre 2010

Emergenza infortuni: il THW Kiel 'affitta' Robert Arrhenius

Con il pivot Marcus Alhm, ultimo arrivato in un'infermeria ormai quasi al 'tutto esaurito', fuori combattimento fino a Gennaio dopo la frattura alla mano rimediata nell'ultimo turno di Champions League, il THW Kiel corre ai ripari, e lo fa attingendo (come nel caso di Alex Pajovic, ceduto dal Ciudad Real) nella Liga spagnola; in Germania infatti arriverà, proveniente dal CAI Balonmano Aragón di Saragozza, il suo compatriota Robert Arrhenius.

Un 'affitto' di reciproco interesse: se la società tedesca intende frenare l'emorragia di assenze, l'atleta svedese punta a trovare abbastanza minuti di gioco, che gli consentano di tornare in forma dopo il suo lungo stop per infortunio (rottura del muscolo pettorale), sperando che questo gli sia utile per essere presente in nazionale e fare il proprio dovere ai prossimi campionati del Mondo (peraltro nel suo paese) e disputare una buona seconda parte di stagione quando tornerà in Spagna nel 2011.

Lo stesso club iberico ha acconsentito al trasferimento, nella convinzione che il mese 'sabbatico' di Arrhenius tra le fila dei campioni d'Europa possa fare bene sia all'atleta che alla compagine spagnola. 'Sono molto grato alla società, che si è resa conto della mia situazione sin dal primo momento, e con la quale siamo giunti ad un accordo che ha soddisfatto entrambe le parti. Sono molto contento e mi sento orgoglioso del fatto che una squadra come il Kiel, che reputo la migliore del mondo, punti su di me per far fronte all'assenza di Marcus Ahlm; penso che sarà una bella esperienza' è stato il commento del pivot scandinavo. Pure il coach della nazionale vichinga, Ola Lindgren, si è detto soddisfatto al riguardo.

fonte: wikimedia

Nato a Skövde nel 1979, Robert Arrhenius ha vestito le casacche della squadra della sua città, del Teka Cantabria Santander (2000-2003), dell'HSG Nordhorn (2003-2006 ) e del CAI, sua attuale compagine.

Nessun commento:

Posta un commento