martedì 20 aprile 2010

Coppe Europee Femminili - Sorteggio campi per le finali.

Sono stati effettuati questa mattina, al quartiere generale dell'EHF a Vienna, gli ultimi sorteggi della stagione per le coppe europee femminili. Niente accoppiamenti stavolta, l'unica cosa da stabilire era chi giocasse in casa l'andata degli ultimi atti di ciascuna delle quattro competizioni in corso, e quale squadra avesse la possibilità di disputare l'incontro decisivo sul proprio campo.

Curiosamente il sorteggio ha avuto luogo pur senza sapere i nomi definitivi di tutte le finaliste, in quanto una semifinale di ritorno di Coppa EHF ed entrambe le sfide di Challenge Cup devono essere ancora completate (il vulcano islandese ha messo il suo zampino anche nell'handball internazionale...).

E' andata decisamente bene alle rappresentative dell'est europeo: sia l'Oltchim rumeno che il Buducnost montenegrino avranno la possibilità di affrontare l'ultima partita con il pieno sostegno del loro pubblico, caldissimo in entrambi i casi. Bisognerà però attendere che l'EHF si pronunci in merito ad eventuali provvedimenti disciplinari nei confronti del Buducnost, dopo l'aggressione subita dall'allenatore del Metz alla Morača di Podgorica nella semifinale di andata.

Se a Vejen sanno di dover andare nei Balcani per l'atto decisivo, ma non se l'ultima partita si giocherà a porte chiuse, nella vicina Randers sono invece sicuri di disputare la finale di ritorno tra le mura amiche ma non conoscono il nome del loro avversario: le iberiche dell'Elda Prestigio o le teutoniche del Bayer 04 Leverkusen?

Tutte le finali di andata sono previste per Sabato 8 e Domenica 9 Maggio; gli incontri di ritorno si svolgeranno il fine settimana successivo.

Champions League - Finale:
Andata: Viborg Håndbold Klub (Dan) - C.S. Oltchim Râmnicu Vâlcea (Rom)
Ritorno: C.S. Oltchim Râmnicu Vâlcea (Rom) - Viborg Håndbold Klub (Dan)

Coppa delle Coppe - Finale:
Andata: KIF Vejen (Dan) - Buducnost T-Mobile Podgorica (Mon)
Ritorno: Buducnost T-Mobile Podgorica (Mon) - KIF Vejen (Dan)

Coppa EHF - Finale:
Andata: Vincente Prosolia SIID Elda Prestigio (Spa) / TSV Bayer 04 Leverkusen (Ger) - Randers HK (Dan)
Ritorno: Randers HK (Dan) - Vincente Prosolia SIID Elda Prestigio (Spa) / TSV Bayer 04 Leverkusen (Ger)
** La rimanente semifinale di ritorno andrà in scena in Germania Domenica 25 Aprile.

Challenge Cup - Finale:
Andata: Vincente Frisch Auf Göppingen (Ger) / Vistal Laczpol Gdynia (POL) - Vincente HC Metalurg Skopje (Mac) / Buxtehuder Sportverein (Ger)
Ritorno: Vincente HC Metalurg Skopje (Mac) / Buxtehuder Sportverein (Ger) - Vincente Frisch Auf Göppingen (Ger) / Vistal Laczpol Gdynia (POL)
** La semifinale di ritorno tra Gdynia e Göppingen sarà disputata Domenica 2 Maggio in Polonia, mentre la data dell'altro incontro deve ancora essere stabilita.

Nessun commento:

Posta un commento