domenica 18 aprile 2010

Liga Asobal: Granollers allo sprint nel posticipo.

Fraikin BM Granollers-CAI Aragón 26-25 (14-13)

Il Fraikin BM Granollers si aggiudica con il minimo scarto (26-25) il posticipo domenicale dell'Asobal contro il CAI Aragon, grazie ad una maggiore precisione nei momenti decisivi della partita, che é rimasta sempre in equilibrio.

I catalani, che nella prossima stagione saranno allenati da Manolo Cadenas, di ritorno su una panchina dopo l'esonero a Barcellona poco più di un anno fa, hanno mostrato la loro migliore versione contro un avversario che non si é mai dato per vinto. Il loro gioco si é basato essenzialmente su un'efficace difesa 6-0 combinata alla bravura tra i pali del vichingo Fredrik Nils Ohlander. Il Granollers ha chiuso tutti gli spazi agli aragonesi, che tuttavia sono spesso riusciti a trovare il modo di incrementare il loro bottino.

Equilibrio dunque, ma quasi sempre a favore della squadra di casa, tranne che sul 9-10 per i ragazzi allenati da Mariano Ortega intorno alla metà del primo tempo. Subito dopo, un parziale di 5-1 ha portato il Granollers al massimo vantaggio (14-11), senza però staccarsi di dosso il CAI, che ha lottato punto a punto fino a quando una rete del montenegrino Aleksandar Svitlica ha regalato il successo ai suoi, spinti pure degli otto gol di Davor Cutura, lo stesso numero di reti messe a segno da Antonio Cartón per gli ospiti.

MARCATORI
FRAIKIN GRANOLLERS: Pujol (3), García (5), Campos (2), Svitlica (2), Grundsten (3), Cutura (8, 3 rig.), Andreu (1), Ferrer (0), Puig (2), Apelgren (0), Raigal (0).
CAI ARAGON: Stankovic (3), Grebenar (0), Ruiz (0), Cartón (8, 6 rig.), Arrhenius (1), Stojanovic (3), Larsson (4), Lamadrid (1), Sorli (2), Maqueda (3), Postigo (0), Sifre (0)

Liga Asobal
Classifica dopo 25 Giornate (Clicca)

Nessun commento:

Posta un commento