mercoledì 28 aprile 2010

Coppe Europee - Partite del 28 Aprile 2010

Montpellier in Russia fra assenze ed infortuni. Tra le donne si decide la seconda finalista di Challenge Cup.

Senza Vid Kavticnik e Michaël Guigou, con Samuel Honrubia in forse fino all'ultimo e problemi alla spalla per Wissem Hmam, ma anche con Nikola Karabatic in gran spolvero - dieci reti al Saint-Raphaël domenica scorsa - ed oggi in coppia inedita con Mladen Bojinovic, nonchè pur sempre nel ruolo di favoriti ('ciò non ci trasforma automaticamente in vincitori' ha tenuto a precisare il lapalissiano allenatore Patrice Canayer) i francesi del Montpellier affrontano in trasferta i russi del Tchekhov Medvedi, già sconfitti due volte da loro in questa stagione (33-28 e 28-27 nella fase a gruppi), nell'ultimo quarto di andata della Champions League maschile.

Il coach degli slavi Vladimir Maximov ha promesso 'marcature a uomo' sugli avversari, e consigliato ai propri atleti - in pratica l'ossatura della nazionale russa - di puntare sul gioco collettivo piuttosto che andare a cercare azioni individuali.

Fischio d'inizio alle 17 (ore 19 locali), diretta internet sul sito ehftv.com e cronaca radio in francese sull'emittente France Bleu. Il canale TV satellitare Sport+ dovrebbe invece trasmettere l'incontro con circa mezz'ora di differita.



Il programma di coppe odierno non è limitato alla sfida di Chekhov: in Germania va in scena il ritorno della semifinale di Challenge Cup femminile, rinviato in precedenza a causa dei disagi aerei provocati dal vulcano islandese, con il Buxtehuder Sportverein, fuori nei quarti nei play-off tedeschi, chiamato alla rimonta dopo il 21-22 subito in casa dell'HC Metalurg Skopije macedone per tornare ad una finale europea dopo otto anni. Si comincia alle ore 20.

Nessun commento:

Posta un commento