sabato 24 aprile 2010

Coppe Europee - Risultati di Sabato 24 Aprile

Coppa EHF Maschile:
* SG Flensburg-Handewitt (Ger) - Kadetten SH Handball (Svi)
31-30 (15-15)

Challenge Cup Maschile:
* Sporting Clube Portugal Lisbona (Por) - Slovan Lubiana (Slo)
28-23 (9-9)

MARCATORI:
Sporting: Humberto Gomes, Bosko Bjelanovic (1) , Vladimir Petric (4), Pedro Solha (7), Mitja Lesjak (1), João Pinto (2, 1 rig.), Fábio Magalhães (4), Carlos Galambas (1), Pedro Portela (3), Pedro Seabra (5, 1 rig.), Hugo Rocha.
RD Slovan: Jure Vran, Branimir Koloper (2), Marko Ristic (4), Matevz Cemas (6), Janez Skusek (2, 1 rig.), Peter Hrvatin, Ales Smejc (1), Boris Becirovic (2), Peter Bozic (4, 2 rig.), Igor Vujic (1) , Uros Bundalo (1).

7 metri: Sporting 6 (2), Slovan 4 (3).
Penalità: Sporting 6x2 minuti, Slovan 3x2 minuti.

Aspettando il Bologna United, sabato è andata in scena la prima semifinale di Challenge Cup, vinta dallo Sporting Lisbona, versione pallamanistica della famosa polisportiva con sede nella capitale portoghese. Lo Slovan Lubiana si deve inchinare per ben cinque reti, e rimontare il passivo in terra slovena non sarà così facile.

I biancoverdi di Paulo Faria si presentano al loro appuntamento con la storia mettendo in mostra una grande (e arcigna, se ne renderà conto soprattutto Marko Ristic...) difesa che, con la complicità del portiere Humberto Gomes, non concede nulla agli ospiti nei primi dieci minuti, consentendo allo Sporting di aprire subito un gap di tre reti; poi però qualche imprecisione in attacco ed i relativi contropiedi sfruttati dagli slavi portano lo Slovan in vantaggio (3-4) a metà della prima frazione, che si conclude sul 9-9 dopo che gli uomini di Radivoje Stanic si erano addirittura portati avanti di due lunghezze.

Ma il ritorno in campo dei padroni di casa è degno del soprannome affibbiato allo Sporting, ed al quarantesimo i 'leoni', spinti dagli oltre mille tifosi del Pavilhão Casal Vistoso, conducono per 18-12, grazie soprattutto all'ispirazione in attacco di Pedro Solha (miglior marcatore dei suoi a fine partita), Pedro Seabra e Vladimir Petric. Lo Slovan reagisce e riduce le distanze ma stavolta i lusitani sono bravi a non far rientrare di nuovo i loro avversari, conservando un vantaggio che potrebbe rivelarsi prezioso tra le mura della Hala Kodeljevo di Lubiana domenica prossima.

Anche se alla fine i 'leoni' potrebbero pagare una certa inesperienza che li ha portati, ad esempio, a sbagliare quattro dei sei rigori loro assegnati in questo incontro.

Nessun commento:

Posta un commento