sabato 24 aprile 2010

Brevi dalla Francia - 24 Aprile

Si complicano le cose per il Montpellier. La squadra transalpina dovrà fare a meno di due pedine importanti nel viaggio in Russia per la sfida di mercoledì prossimo contro il Medvedi, valida per i quarti di finale di Champions League. L'ala sinistra, nonchè nazionale francese, Michaël Guigou dovrà stare a riposo, causa probelmi alla coscia sinistra, una decina di giorni circa, con la speranza quantomeno di riuscire ad esserci nella partita di ritorno, mentre l'infortunio al quadricipite della sua coscia sinistra sofferto in settimana durante gli allenamenti terrà lo sloveno Vid Kavticnik, capocannoniere della squadra in Champions, lontano dai campi da gioco per un periodo da quattro a sei settimane. L'allenatore Patrice Canayer si augura almeno che questi contrattempi riescano a rafforzare ulteriormente lo spirito di squadra in vista del non facile confronto con i russi.

Metz e Nîmes per la prima volta di fronte in una finale di Coppa di Lega francese. Nelle loro semifinale di venerdì Pineau e compagne si sono sbarazzate del Le Havre (28-22), ma oggi pomeriggio dovranno vedersela, oltre che con l'Handball Cercle Nîmes, con il pubblico della Parnasse, che ieri ha spinto le padrone di casa di questa Final Eight alla vittoria contro il Toulon (26-24) ed oggi cercherà di aiutarle a sovvertire i pronostici che vedono le ragazze di Bertrand François favorite nella loro settima finale di questa coppa (opposta alla 'prima volta' del Nîmes), e determinate a riscattarsi dopo la bruciante eliminazione dalla Coppa delle Coppe europea sofferta una settimana fa ad opera del Buducnost.

Appuntamento alle ore 16 in punto, con diretta web su http://video-direct.france3.fr/player.php?id=814, però molto probabilmente limitata al solo territorio francese.

Francia - Coppa di Lega Femmnilie: semifinali
* Metz - Le Havre 28-22 (galleria forografica)
* Nîmes - Toulon 26-24 (16-14)

Finale (Sabato 24 Aprile)
1600 Handball Cercle Nîmes-Metz

Nessun commento:

Posta un commento