domenica 25 aprile 2010

A FARE LA STORIA!!

Ore venti. PalaSavena. Il Bologna United in campo per arrivare là dove mai nessuna squadra italiana aveva saputo osare, fino ad oggi. In una finale europea.


I rivali dell'Mmts Kwidzyn polacco non sono per niente facili, ma i ragazzi di Beppe Tedesco sanno di avere tra le mani un'ocassione unica, e faranno di tutto per non lasciarsela sfuggire.

Intanto però vediamo come viene presentato l'incontro sul sito dei rossoblu':

Ci siamo. Bologna, il PalaSavena e lo United chiamano a raccolta tutti gli appassionati di pallamano della regione. Benvenuti a "casa Salvatori" (Gianni, il presidente): domenica alle 20 è in programma la prima gara della semifinale di Challenge Cup. La Carisbo Bologna United è l'unica formazione italiana ancora in Europa, di più: la semifinale è il miglior risultato di sempre di un club italico, alla pari delle imprese passate di Trieste e Bressanone, due leggende della pallamano azzurra.

"Non recuperiamo Matteo Resca - dice Beppe Tedesco - e questo per noi è un problema". Anche perché gli avversari, i polacchi dell'Mmts Kwidzyn hanno un organico molto forte.

"Possiamo giocarcela - insiste l'allenatore della Carisbo che anche in questa occasione sarà affiancata dal marchio portafortuna in Europa Plenty Market -, sapendo che il livello raggiunto tre settimane fa con i norvegesi dello Stord non sarà sufficiente. Se vogliamo andare in finale dobbiamo giocare ancora meglio. Rispetto all'inizio della stagione siamo cresciuti, abbiamo acquistato anche Isailovic ma, purtroppo, non ci sarà Resca. Avrei voluto giocare questa semifinale al completo, ma non lasciamoci spaventare".

Domani (oggi, ndr), alle 20, al PalaSavena, martedì alle 16 la gara di Casarano che vale l'accesso alla finale scudetto. "Intanto diciamo grazie a Massimo Salvatori e Giorgio Tedesco - continua Beppe -. Raggiungeremo la Puglia in aereo risparmiandoci un lungo viaggio in pullman. Ci giochiamo tutto in poche ore. Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo livello. Ora proviamo a crescere ancora perché questo, in fondo, è il lato piacevole dello sport pur sapendo che le aspettative e i sogni creano un po' di tensione. Quella tensione che dovremo cercare di tenere a freno".

Nelle mani di Juan Bar e Matteo Pettinari. Domenica sera, alle 20, al PalaSavena si gioca il primo confronto della semifinale di Challenge Cup tra la Carisbo Bologna United e l'Mmts Kwidzyn. E saranno i due portieri di Beppe Tedesco gli uomini sui quali puntare per una difesa che possa creare qualche problema a un attacco, quello polacco, che si preannuncia particolarmente agguerrito. Le informazioni che sono arrivate al club di Gianni Salvatori e così i video analizzati più volte dallo staff tecnico di Beppe Tedesco (con il quale collaborano Ricco Cacciatore, Giuseppe Miceli, Massimo Di Vita e Claudio Gigante) parlano di un squadra di giganti. Più grandi, più grossi e figli di un movimento in grande crescita. L'United, però, non ha nessuna intenzione di alzare bandiera bianca in anticipo. E Juan Bar e Matteo Pettinari - nessuno in Italia può vantare una coppia di portieri così bravi e così affiatati - hanno le caratteristiche giuste per mettere in difficoltà gli attaccanti polacchi.

Altezza media sui 195 centimetri, peso medio attorno al quintale. Non è una squadra speciale, sono le misure dei ragazzi dell'Mmts Kwidzyn che, domenica sera, alle 20, renderanno visita al PalaSavena per il primo confronto della semifinale di Challenge Cup. La Carisbo Bologna United, affiancato anche in questa avventura dal marchio fortuna Plenty Market, deve fare i conti con la supremazia fisica degli avversari. Ecco perché diventerà fondamentale l'apporto di alcuni giocatori. Primo fra tutti il cubano Denys Fonseca che, fisicamente, è l'arma in più dei rossoblù. Sarà lui il perno dell'attacco e della difesa: dovrà contenere i suoi eccessi di entusiasmo (talvolta controproducenti, agli occhi degli arbitri) per evitare che la squadra possa restare in inferiorità numerica.

Gli altri due elementi da tenere d'occhio sono Marcello Montalto e Francesco Volpi, i due terzini sinistri rossoblù. E' quello, alla luce delle partite giocate in Europa dai polacchi, il tallone d'Achille dell'Mmts Kwidzyn: il Bologna United confida in una partita superlativa da parte dei due.


E allora FORZA RAGAZZI ! Anche questo blog è con voi mentre cercate di scrivere una pagina indimenticabile della nostra pallamano.

Per la diretta online, tutti sul sito pallamanoitalia.it stasera, con aggiornamenti a partire dalle 19:30 ed un'ampia copertura dell'evento prima, durante e dopo i sessanta minuti.

Nessun commento:

Posta un commento