martedì 13 aprile 2010

Allenatore del Metz aggredito.

Sembra che al povero Metz non ne vada bene una quest'anno. Già saliti ai disonori della cronaca qualche mese fa, in seguito al clamoroso 'placcaggio' del deus ex machina della pallamano austriaca Gunnar Prokop ai danni della giocatrice Svetlana Ognjenovic nella sfida di Champions contro l'Hypo, con inevitabile corredo di polemiche e squalifiche, i transalpini sono stati vittime di un nuovo episodio increscioso, stavolta nella persona dell'allenatore Bertrand François, preso a cazzotti da un energumeno montenegrino entrato in campo al termine della semifinale di andata di Coppa della Coppe tra Metz e Buducnost, giocata domenica scorsa alla Morača di Podgorica, da molti definito il palazzetto più 'caldo' d'Europa.

Il facinoroso è stato immediatamente bloccato dai poliziotti presenti, ma ciò non ha impedito al presidente del Metz di inviare all'EHF una ferma lettera di protesta, chiedendo persino di non giocare la partita di ritorno e dare il successo a tavolino ai francesi. Richiesta piuttosto difficile da accettare, come confermato dal vicepresidente della federazione internazionale Jean Brihault, il quale ha dichiarato che è stato aperto un procedimento sul caso ma nessuna decisione verrà presa prima dell'incontro di ritorno, che andrà regolarmente in scena in Lorena sabato prossimo, alle otto della sera.

I campi balcanici non sono nuovi ad 'incidenti' (??) del genere. Alcuni anni or sono la pallamano macedone era stata sottoposta a dure sanzioni dopo che un fan del Kometal Skopje aveva schiaffeggiato, ma guarda un po' ... Gunnar Prokop!

Prokop, Metz e 'tifosi' dell'ex-Yugoslavia. Un intreccio che nel nord della Francia si augurano non debba più ripetersi.

Aspettando ulteriori sviluppi della situazione, 'gustatevi' il video (senza audio) dove si vede brevemente l'aggressione subita da François in Montenegro.


Nessun commento:

Posta un commento