mercoledì 21 aprile 2010

Arrivederci Roma ... o forse addio.

L'Eyjafjallajokul colpisce ancora. Dopo i rinvii delle partite delle coppe europee lo scorso week-end, il vulcano islandese con il suo corollario di voli cancellati e caos in aeroporti, stazioni ecc. di mezzo continente, ha fatto saltare il secondo congresso straordinario dell'IHF in programma, guarda un po', in Italia (precisamente a Roma) per venerdì e sabato prossimi, 23 e 24 aprile.

Secondo quanto pubblicato dal sito dell'International Handball Federation, il grande capo della pallamano mondiale, l'egizio Dr. Hassan Moustafa, ha deciso, dopo consultazioni con i presidenti delle varie federazioni continentali, e dopo essersi reso conto dell'impossibilità per molti delegati di raggiungere Testaccio e dintorni, di rinviare l'evento a data da destinarsi, e soprattutto a LUOGO da destinarsi. Data e luogo che verranno decisi a Maggio in Qatar, in occasione del mitico IHF Super Globe, quello di Balic e Lazarov che giocano per l'Al-Sadd tanto per intenderci.

Peccato in quanto, al di là dell'impatto (scarso, a mio parere) che un tale evento potrebbe avere sul movimento pallamanistico nostrano fuori dal palazzo di svolgimento del congresso, si sarebbe trattato comunque di un risultato di prestigio per l'handball in bianco, rosso e verde.

La speranza che al cambiamento di data non corrisponda un cambiamento di sede rimane, ma se non dovesse essere cosi ... Beh, peccato. E pazienza, ce ne faremo una ragione …

Nessun commento:

Posta un commento