sabato 3 dicembre 2011

Intini Noci eliminato dalla Coppa Coppe.

Pugliesi battuti nettamente in Romania da un'Energia Pandurii meritevole della sua prima qualificazione di sempre ad un turno successivo in Europa, e purtroppo fuori dalla Coppa Coppe. Ma quanto avevano fatto prima è comunque soddisfacente. Tanto orgoglio e nessun rimpianto per la squadra di coach Trapani.

Vediamo come il sito ufficiale dei 'leoni' ha raccontato la sfida di Targu Jiu.

Noci ko a Targu Jiu: chiusa l'avventura europea

I rumeni vincono 37-28 e meritano la qualificazione. Per Noci nessun rimpianto.

Finisce con una sconfitta per 37-28 l'Europa della Pallamano Intini Noci che, nella sua prima trasferta continentale, perde sul campo dell'Energia Lignitul Pandurii Targu Jiu nella gara di ritorno del Round 3 della Cup Winners' Cup di pallamano maschile. Svanisce così il sogno del club del presidente Stefano Cammisa di accedere ai sedicesimi di finale. Passa il Targu Jiu che, complessivamente, merita la qualificazione. Nessuna recriminazione, invece, per il Noci che paga le tante assenze (Tumbarello, Laera, Lapresentazione rimasti in Puglia) e un primo tempo difficile.

Fovio in porta, D'Aprile, Viscovich, Carrara, Pesic e Costanzo da sinistra a destra, Doldan pivot. Dragomir tra i pali, Asoltanei, Paius, Popescu A., Mazilu, Apolzan da sinistra a destra, Ilies pivot per il Targu Jiu. Si gioca in una assordante Sala Sporturilor di Targu Jiu riempita da 1000 spettatori.

Primo vantaggio Noci con Carrara alla prima azione, ma l'inizio è in grandissimo equilibrio. Da una parte e dall'altra si segna molto e segnano in tanti, solo D'Aprile e Mazilu ne mettono due (5-5). Il primo break della gara è del Targu Jiu ed è firmato da Andrei (2) e Valentin (1) Popescu: 7-5. I rumeni corrono, Noci perde efficacia in attacco: Apolzan e Ilies per l'11-6 a metà primo tempo. Time out obbligato per Trapani: Pesic con una magia in penetrazione sveglia Noci (12-7) e Costanzo accorcia ancora (12-9). Ma dopo il palo di Carrara, Asoltanei piazza girella e gol in contropiede per l'ennesimo allungo rumeno: 16-9. Continua a spingere il Targu Jiu: due di Apolzan e A. Popescu per il 19-10. Il gol di Carrara (19-11) e due parate di Fovio evitano un passivo peggiore alla prima sirena.

Mikalauskas e due di Ilies in avvio di ripresa (21-12). Pesic, Viscovich e Carrara dalla distanza (23-16) e almeno tre parate di Fovio, ma Targu resta molto avanti con due di Apolzan: 25-16. Due di Viscovich attorno al 40' (25-18), poi gol di Mocanu - traversa di Carrara - gol di Asoltanei in 30'' stendono definitivamente la Intini: 29-18. Targu Jiu è un treno, per Noci segna solo Viscovich: 31-20. A cinque minuti dalla chiusura, è solo accademia pallamanistica con gioco molto frammentato e tanti cambi da una parte e dall'altra: tre contropiedi del Targu Jiu e due di Carrara per il 37-28 che chiude l'avventura europea della Intini Noci.

** Energia Lignitul Pandurii Targu Jiu - Pallamano Intini Noci 37-28 (19-11)
Targu Jiu: Radulescu, Paius 5, Popescu V. 1, Mocanu 3, Apolzan 6, Asoltanei 8, Dragomir, Ilies 3, Motoi, Geica, Mledenciu 2, Udristoiu, Enache 1, Sandru 2, Popescu A. 3, Mazilu 3. All. Andries.
Noci: D'Aprile 4, Recchia 1, Corcione 1, Doldan 4, Carrara 6, Mikalauskas 2, Lupo, Pulito, Fovio, Notarnicola, Cammisa, Viscovich 4, Pesic 4, Costanzo 2. All. Trapani.

Arbitri: Konstantinos Katsikis (Gre), Michalis Michailidis (Gre)
Delegato Ehf: Zivan Stakic (Srb)

Nessun commento:

Posta un commento