sabato 3 dicembre 2011

Challenge Cup Maschile. Il Bozen ci ha preso gusto, e vuole vincere ancora.

L'appuntamento con la storia è comune ad entrambe le formazioni del nostro campionato impegnate oggi a livello continentale. Il tenore delle sfide che le attende appare invece molto diverso.

Se per l'Intini Noci sarà con ogni probabilità battaglia in Romania, il Bozen dovrà, crediamo, giusto sbrigare una quasi-formalità contro il KH Prishtina. Dopo la bella vittoria (34-27) dello scorso fine settimana in Kosovo, il return match odierno (partenza alle ore 19, arbitrano le polacche Joanna Brehmer ed Agnieszka Skowronek) alla Gasteinerhalle, dove per la prima volta andrà in scena un match di una coppa europea, si preannuncia tutto sommato agevole per l'SSV Loacker di Nikola Milos, che dopo la loro prima vittoria di sempre in campo europeo sono chiamati a certificare il passaggio agli ottavi di finale di Challenge Cup maschile.

'Ovviamente siamo molto fiduciosi per la partita di sabato. Già all'andata abbiamo controllato abbastanza agevolmente la partita, penso che anche davanti al nostro pubblico faremo una bella prestazione. I nostri giocatori sono tutti molto motivati per questo esordio casalingo europeo' promette Stefan Laimer, presidente della corazzata sudtirolese, su sportnews.bz., aggiungendo che 'sarebbe un sogno poter disputare questo incontro storico davanti alla tribuna gremita dei nostri tifosi' e che i biancorossi, accolti con grande affetto e simpatia in Kosovo, vorrebbero ora restituire questa accoglienza al Pristina. Senza ovviamente essere tanto accoglienti sul campo durante i sessanta minuti del match, ça va sans dire ...

Coach Milos avrà tutta la rosa a disposizione, ma potrebbe comunque optare per il turnover.

Nessun commento:

Posta un commento