sabato 17 dicembre 2011

I Mondiali 2017 di pallamano assegnati a Francia e Germania.

Il Gran Consiglio (dei saggi?) dell'International Handball Federation, riunitosi Giovedì a San Paolo in Brasile, ha preso la sua decisione, ed assegnato i Campionati del Mondo 2017 a Francia (maschile, nel mese di Gennaio) e Germania (femminile, a Dicembre). Dei 17 membri dell'esecutivo solo 13 hanno votato, in quanto uno era assente, due appartenevano alla candidata Francia, e l'altro, il presidentissimo Hassan Moustafà, ha preferito rimanere neutrale.

La Francia, che ha sconfitto la concorrenza danese (dopo aver battuto la Danimarca nella finale dei Campionati maschili a Gennaio, e prima di batterla ancora nella semifinale di quelli femminili di quest'anno…), ospiterà per la terza volta, dopo il 1970 ed il 2001, i Mondiali maschili sul suo territorio, rispettivamente nelle città di Aix-en-Provence, Bordeaux, Lilla, Parigi (Bercy), Dunkerque, Lione, Montpellier, Nantes, con le finali nel nuovo palazzetto di Nanterre, alla periferia della capitale.

I Campionati del Mondo femminili hanno avuto luogo in Germania già nel 1965 e nel 1997; i tedeschi hanno inoltre ospitato la massima rassegna maschile ben cinque volte. Le sedi di gara (provvisorie e soggette a possibili modifiche) sono Berlino, Flensburg, Wetzlar, Stoccarda, Lipsia e Colonia (quest'ultima ospiterà le finali).

Nessun commento:

Posta un commento