martedì 25 gennaio 2011

MONDIALI MASCHILI: Seconda fase - anteprima incontri di Martedì 25 Gennaio

Con le semifinaliste già decise in anticipo, le sei partite odierne dei Mondiali di Pallamano di Svezia 2011 diventano importanti ... soprattutto in chiave olimpica. Ovvero per stabilire le terze classificate di ogni girone, che conquisteranno il diritto a partecipare il torneo di qualificazione a Londra 2012 subito, a prescindere dal risultato della successiva finale per il quinto posto. E le quarte, che poi si affronteranno in un match all'arma bianca con in palio la settima posizione, l'ultima ad offrire una chance di giocarsi la partecipazione al più grande evento sportivo in assoluto.

Varie le formazioni interessate, vari i fattori che possono influenzarne i destini: nel primo girone Islanda ed Ungheria se la vedranno con due avversari tosti quali Francia e Spagna, ma bisognerà vedere con quale spirito le 'sorelle latine' affronteranno i rispettivi impegni: fare tutto il possibile per vincere il girone e trovarsi un avversario più abbordabile in semifinale (ma siamo poi sicuri che la seconda dell'altro gruppo sarà davvero il rivale più facile? E di quanto più facile?) o risparmiare energie e giocatori, evitando magari il rischio di nuovi infortuni per gli uomini chiave. Specie nel caso francese, visto che di sfortuna in questo senso i Bleus ne hanno già avuta a sufficienza. La Germania spera in maniera interessata che entrambe le capoliste del girone facciano il loro dovere sino in fondo: solo così i tedeschi potrebbero sperare di riacciuffare le piazze 'olimpiche'. Ammesso che poi Pascal Hens e compagni riescano a battere la Norvegia, e viste le sorprese che ci hanno regalato in questa edizione i campioni del mondo di quattro anni fa, non c'è nulla da dare per scontato.

Nell'altro raggruppamento la delusione Polonia e la maxi-delusione Croazia provano a salvare l'onore – o quel che ne è rimasto - in un confronto diretto che assegnerà la terza piazza del gruppo. In caso di sconfitta, i balcanici rischiano addirittura di vedersi scavalcati dall'Argentina, la quale è chiamata a chiudere il Main Round con una buona prestazione contro la Serbia di Marko Vujin, avversario però assai tosto e forse favorito in quest'ultimo incontro. Il match-clou della giornata è Svezia-Danimarca. Lasciamo la macchina del tempo al suo posto, i ricordi calcistici del 2004 non servono, stavolta la premiata pasticceria scandinava non sfornerà un 2-2 come risultato finale ... Questa è l'unica certezza di una sfida dalla difficile interpretazione. Meglio inscenare una partita vera e cercare di finire in testa al girone per evitare la Francia in semifinale? Ma non è detto che i transalpini finiscano primi, e poi anche una Spagna seconda rimane avversario ostico, quindi varrà davvero la pena sprecare troppe energie e rischiare? Al campo l'ardua sentenza.

Di sotto l'elenco completo delle sfide odierne.

PARTITE DI OGGI - PER ORARI
** 16:15 Germania - Norvegia (Kinnarps Arena, Jönköping)
** 18:15 Croazia - Polonia (Kristianstad Arena, Kristianstad)
** 18:30 Spagna - Ungheria (Kinnarps Arena, Jönköping)
** 20:15 Francia - Islanda (Kinnarps Arena, Jönköping)
** 20:15 Serbia - Argentina (FFS Arena, Lund)
** 20:15 Danimarca - Svezia (Kristianstad Arena, Kristianstad)

PARTITE DI OGGI - PER GRUPPI

Gruppo I (Jönköping): 3a Giornata
** 16:15 Germania (2) - Norvegia (0)
** 18:30 Spagna (7) - Ungheria (4)
** 20:15 Francia (7) - Islanda (4)

Gruppo II (Kristianstad / Lund): 3a Giornata
** 18:15 Croazia (3) - Polonia (4) (Kristianstad)
** 20:15 Serbia (1) - Argentina (2) (Lund)
** 20:15 Danimarca (8) - Svezia (6) (Kristianstad)

Programma della giornata - Copertura TV
** 16:15 Germania - Norvegia (ZDF - Bouquet Sky e Satellite.Astra)
** 18:15 Croazia - Polonia (Sport 1 - Satellite Astra)
** 18:30 Spagna - Ungheria (Sport 1 - Satellite Astra)
** 20:15 Francia - Islanda (Sport 1 - Satellite Astra)
** 20:15 Danimarca - Svezia (Sport 1 - Satellite Astra)

Programma della giornata - Copertura WEB
Per quanto concerne internet, la soluzione più comoda sembra essere quella firmata http://www.livehandball.tv/page/Home dove, a quanto scritto sul sito, per trenta denari (euri, of course ...) diventa possibile registrarsi ed abbonarsi alle dirette di tutte le partite, ed inoltre rivedere gli incontri ed i relativi highlights 'on demand'.

Per chi invece non vuole spendere, è possibile, ma spesso all'ultimo minuto o addirittura a partite già iniziate, trovare link agli streaming dei vari incontri spulciando nei seguenti portali:

** http://www.fromsport.com/
** http://www.rojadirecta.org/
** http://www.myp2p.eu
** http://www.livescorehunter.com
** http://www.atdhe.net

Nessun commento:

Posta un commento