lunedì 3 gennaio 2011

Spagna: la nazionale affila le armi per i Mondiali


La nazionale spagnola maschile di pallamano inizia oggi, Lunedì 03 Gennaio 2011, in quel di Murcia la terza fase della sua preparazione in vista degli imminenti Mondiali di Svezia; ivi giocherà, da venerdì a domenica prossimi, le sue ultime tre amichevoli, vedendosela con Bielorussia, Montenegro ed Egitto nel XXXVI° Torneo Internazionale di Spagna - Memorial Domingo Bárcenas.

Gli atleti convocati da coach Valero Rivera si erano già ritrovati a Barcellona prima delle vacanze di Natale, per poi trasferirsi ad Alicante dove avevano disputato due amichevoli, entrambe vinte, anche se in maniera assai differente (30-29 e 37-20), contro il non irresistibile Portogallo.

In queste due fasi non avevano potuto essere presenti, causa gravi motivi familiari che li avevano costretti a saltare pure la Final Four della Copa Asobal, i due fratelli Entrerrios (Raúl del Barcellona ed Alberto del Ciudad Real), sostituiti da Niko Mindegia del San Antonio Pamplona ed Antonio García del Granollers. Ma ora entrambi ritornano nel gruppo.

Nella fase di preparazione successiva all'attuale, tutti i membri della 'seleccion' iberica si riuniranno ad Alcobendas, nei pressi di Madrid, in data Mercoledì 12 Gennaio, e terranno l'ultima conferenza stampa prima di partire per la Scandinavia dove, nelle città di Kristianstad e Lund, affronteranno rispettivamente Bahrain, Tunisia, Egitto, Germania e Francia nella non facile prima fase del Campionato del Mondo.

Nessun commento:

Posta un commento