lunedì 24 gennaio 2011

MONDIALI MASCHILI: Seconda fase - anteprima incontri di Lunedì 24 Gennaio

Ai Mondiali di Svezia tocca oggi al Gruppo I del Main Round, la cui seconda giornata può emettere verdetti definitivi. Occhi puntati su Spagna-Islanda, sfida di apertura il cui responso influenzerà il resto della partite. La sconfitta, un po' a sorpresa, per mano dell'orgoglio tedesco ha complicato notevolmente la vita ai nordici, ormai costretti a fare risultato oggi. Anche un pareggio in teoria può bastare, purchè poi arrivi una vittoria con la Francia (la sappiamo: facile a dirsi, un po' meno a farsi ...), che comunque dovrebbe essere una conditio sine qua non persino in caso di vittoria odierna sugli spagnoli.

I quali, da parte loro, non vogliono certo buttare alle ortiche un'occasione importante: il bottino pieno contro l'Islanda li porterebbe in semifinale con un turno d'anticipo. Neutralizzare la minaccia Aron Palmarsson e mandare un bel numero di tiri alle spalle di Björgvin Páll Gustavsson, ottimo portiere islandese, significherebbe pure vendicarsi della semfinale perduta a Pechino 2008. Tra reciproci attestati di stima ('Della Spagna me preocupa todo', parole di Olafur Stefansson. 'Se contro l'Islanda non sei al cento per cento, ti batte di sicuro'. Firmato Albert Rocas.) si arriverà al fischio d'inizio delle ore 16:00. Diretta TV su Sport 1, canale satellitare tedesco.

La Francia starà alla finestra, magari tifando per i loro dirimpettai. Un successo spagnolo renderebbe le cose più facili ai campioni in carica, cui basterebbe solo una vittoria contro la modesta Norvegia per passare il turno. Tenere a bada il pivot Bjarte Myrhol ed Håvard Tvedten, spauracchi (assieme a Kristian Kjelling ... forse) di una squadra che non riesce ad essere tale a dispetto degli innegabili talenti individuale, sarà il principale compito degli uomini di Claude Onesta, che però dovranno anche stare attenti a non rendere ancor più cosipcua la lista degli infortunati, cui si è aggiunto - causa problemi al tendine d'achille - Bertrand Roiné, mentre Xavier Barachet, KO dopo la sfida-pareggio con gli spagnoli, dovrebbe rientrare.

La Germania è stata brava a tenersi in corsa grazie alla vittoria sull'Islanda, ma le speranze tedesche rischiano di arrivare velocmente al capolinea, persino nel caso di successo sull'Ungheria. Solo una vittoria islandese potrà rinviare quello che sembra ormai inevitabile, l'eliminazione frutto avvelenato di una brutta prima fase dei ragazzi di Heiner Brand. Tra i magiari da segnalare l'arrivo in squadra dell'ala destra 'cubana' Carlos (Enrique Reinaldo) Pérez, veteranissimo (39 anni) del Veszprém.

Si svolgono oggi anche le finali - tutte extra-europee - per tredicesimo e per il qundicesimo posto, rispettivamente tra Egitto e Sud Corea, e tra Giappone ed Algeria.

Di sotto l'elenco completo della sfide odierne, farcito di ulteriori dettagli.

PARTITE DI OGGI - PER ORARI
** 16:00 Islanda - Spagna (Kinnarps Arena, Jönköping)
** 18:00 Algeria - Giappone (Arena Skövde, Skövde)
** 18:15 Ungheria - Germania (Kinnarps Arena, Jönköping)
** 20:30 Norvegia - Francia (Kinnarps Arena, Jönköping)
** 20:30 Egitto - Sud Corea (Arena Skövde, Skövde)

PARTITE DI OGGI - PER GRUPPI

Gruppo I (Jönköping): 2a Giornata
** 16:15 Spagna (5 punti) - Islanda (4)
** 18:15 Germania (2) - Ungheria (2)
** 20:30 Francia (5) - Norvegia (0)


President's Cup - Finale 13°/14° Posto
** 20:30 Egitto - Sud Corea (Arena Skövde, Skövde)

President's Cup - Finale 15°/16° Posto
** 18:00 Algeria - Giappone (Arena Skövde, Skövde)

Programma della giornata - Copertura TV
** 16:15 Spagna - Islanda (Sport 1 - Satellite Astra)
** 18:10 Germania - Ungheria (ARD Das Erste - Hot Bird / Satellite Astra)

Programma della giornata - Copertura WEB
Per quanto concerne internet, la soluzione più comoda sembra essere quella firmata http://www.livehandball.tv/page/Home dove, a quanto scritto sul sito, per trenta denari (euri, of course ...) diventa possibile registrarsi ed abbonarsi alle dirette di tutte le partite, ed inoltre rivedere gli incontri ed i relativi highlights 'on demand'.

Per chi invece non vuole spendere, è possibile, ma spesso all'ultimo minuto o addirittura a partite già iniziate, trovare link agli streaming dei vari incontri spulciando nei seguenti portali:

** http://www.fromsport.com/
** http://www.rojadirecta.org/
** http://www.myp2p.eu
** http://www.livescorehunter.com
** http://www.atdhe.net

Nessun commento:

Posta un commento