sabato 13 novembre 2010

Champions League Femminile 2010/11. Anteprima 5a Giornata.

Orari ed incontri del quinto turno di Champions League Femminile 2010/11, che potrebbe vedere la clamorosa e definitiva eliminazione del Viborg HK nel girone A. Le vincitrici delle due ultime edizioni, menomate da infortuni e da una campagna acquisti-cessioni assolutamente in passivo dal punto di vista tecnico-agonistico, in realtà non dovrebbero aver problemi a sconfiggere la cenerentola IK Sävehof, già umiliata in Svezia. Ma un solo punto della Dinamo Volgograd nell'altra sfida, quella tra le russe ed il Budućnost Podgorica a punteggio pieno e già qualificato al Main Round, sancirebbe l'uscita di scena delle danesi dalla massima competizione per club. Non sarà comunque facile per le padrone di casa, sia per la forza delle montenegrine sia perché la Dinamo, vincente ma non convincente a Partille lo scorso week-end, rischia di dover fare a meno della stella Kochetova.

Nel gruppo B spareggio per il primo posto in Germania tra Lipsia ed Itxako Estella. Chi vince si qualifica ed ipoteca (nel caso delle spagnole, che hanno recuperato il fondamentale apporto di Macarena Aguilar, top scorer contro l'Hypo) o si assicura (nel caso delle tedesche) il primo posto. Chi perde, sarà costretto con ogni probabilità ad aspettare ancora un turno per staccare il biglietto per il Main Round. Nè il Debrecen nè il ritrovato Hypo, che si affrontano oggi dalle parti di Vienna, con Dani Piedade di nuovo in campo per le austriache, sembrano ormai in grado di sbarrare la strada alle altre due squadre. Ma una vittoria nello scontro tra le ultime del girone è fondamentale per continuare il proprio cammino europeo, seppur nella meno nobile Coppa delle Coppe.

Nel gruppo C al Larvik HK già promosso, e a cui basta un punto nel match con il Tolone alla Larvik Arena (dove, tanto per intenderci, NESSUNO è mai riuscito a vincere) per sigillare il primo posto finale, dovrebbe aggiungersi l'Oltchim, che nell'altrettanto inespugnabile Vâlcea ospita un Randers HK in crisi di gioco e risultati - almeno a livello internazionale - e menomato dalle numerose assenze.

Infine il gruppo D, ove pure i giochi potrebbero chiudersi con una giornata di anticipo. Il Krim Lubiana non dovrebbe avere troppi problemi a conquistare la posta in palio nel match contro il Podravka Koprivnica ancora fermo al palo, mentre un po' più ostico potrebbe risultare l'impegno casalingo del Győr ETO contro lo Zvezda Zvenigorod che ha vinto l'incontro di andata in Russia. Ma l'apporto del solito, caloroso pubblico magiaro e quello di Anita Gőrbicz ultimamente in gran spolvero, unito alla magica coppia di portieri Lunde Haraldsen / Pálinger, dovrebbero assicurare loro i due punti ed il passaggio del turno.

PROGRAMMA PER ORARIO ITALIANO:
Sabato 13 Novembre:
17:15 Larvik HK (8 punti) - Toulon Saint Cyr (2)
17:25 Györi AUDI ETO KC (6) - Zvezda Zvenigorod (4)
18:15 RK Krim Lubiana (6) - Podravka Vegeta (0)
20:25 Hypo Niederösterreich (2) - DVSC-Korvex (2)
Domenica 14 Novembre:
12:00 Dinamo Volgograd (6) - Budućnost Podgorica (8)
15:00 HC Leipzig (6) - Itxako Reyno De Navarra (6)
15:50 Viborg HK (2) - IK Sävehof Partille (0)
17:00 Oltchim Râmnicu Vâlcea (4) - Randers HK (2)

PROGRAMMA PER GIRONI:
Gruppo A - Domenica 14 Novembre:
12:00 Dinamo Volgograd (6) - Budućnost Podgorica (8)
15:50 Viborg HK (2) - IK Sävehof Partille (0)

Gruppo B - Sabato 13 Novembre:
20:25 Hypo Niederösterreich (2) - DVSC-Korvex (2)
Gruppo B - Domenica 14 Novembre:
15:00 HC Leipzig (6) - Itxako Reyno De Navarra (6)

Gruppo C - Sabato 13 Novembre:
17:15 Larvik HK (8 punti) - Toulon Saint Cyr (2)
Gruppo C - Domenica 14 Novembre:
17:00 Oltchim Râmnicu Vâlcea (4) - Randers HK (2)

Gruppo D - Sabato 13 Novembre:
17:25 Györi AUDI ETO KC (6) - Zvezda Zvenigorod (4)
18:15 RK Krim Lubiana (6) - Podravka Vegeta (0)

COPERTURA TELEVISIVA / INTERNET:
Sabato 13 Novembre:
17:15 Larvik HK - Toulon Saint Cyr (Sport+ Satellite Astra)
17:25 Györi AUDI ETO KC - Zvezda Zvenigorod (EHFTV.com)
18:15 RK Krim Lubiana - Podravka Vegeta (Eurosport 2)
20:25 Hypo Niederösterreich - DVSC-Korvex (ORF Sport + Astra)
Domenica 14 Novembre:
12:00 Dinamo Volgograd - Budućnost Podgorica (??)
15:00 HC Leipzig - Itxako Reyno De Navarra (Eurosport 2)
15:50 Viborg HK - IK Sävehof Partille (EHFTV.com)
17:00 Oltchim Râmnicu Vâlcea - Randers HK (EHFTV.com)

Nessun commento:

Posta un commento