sabato 26 novembre 2011

Champions League maschile. 6a Giornata: il programma del week-end.

Ecco il menu del fine settimana in Champions League maschile. Le sfide in programma sono di fatto rivincite (o 'riperdite', a seconda dei punti di vista...) dei match andati in scena nel turno precedente, con le identiche protagoniste.

Su tutto spicca il confronto di Brøndby, città alla periferia occidentale di Copenaghen dove, Domenica pomeriggio (fischio d'inizio alle ore 17), l'AGK costruito per vincere, ma tornato a casa da León con una sconfitta, cercherà la sua vendetta contro gli spagnoli del Reale Ademar. Oltre all'onore ed ai due punti, in palio c'è la vetta solitaria del girone D, con il THW Kiel rigenerato, almeno in classifica, dalla doppia sfida contro il Partizan Belgrado comunque alla finestra.

Degni di nota gli incontri di Zagabria e Veszprém; nel primo caso il Croatia Osiguranje proverà a bissare il successo ottenuto in terra francese e sconfiggere lo Chambéry Savoie pure in casa (diretta Digisport 3 Romania), staccando nettamente i transalpini in classifica e consolidando il secondo posto dietro il Barcellona Intersport, dal quale ci si attende un altro diluvio di reti nella porta della cenerentola Bosna Gaz BH Sarajevo (e a dir la verità ci si aspetta pure un Palau Blaugrana abbastanza vuoto oggi pomeriggio...).

Nel caso dei magiari, invece, l'MKB conta sulla spinta dei propri caldissimi tifosi per ribadire, domani (in diretta internet su ehftv.com., televisiva su Eurosport tedesco) quella superiorità rispetto al Füchse Berlino già notata in Germania. E per conquistare il primato solitario del Gruppo B, anche se probabilmente giusto per alcune ore: il Balonmano Atlètico de Madrid chiuderà infatti la serie di partite ospitando il KS Vive Targi Kielce polacco dalle 20:15 di Domenica. Pure in questo caso, live streaming sul portale ehftv.com.

Aggiungere due punti interni a quelli raccolti in territorio nemico una settimana fa è il target di Amburgo e Cimos Koper. I primi, unica squadra a punteggio pieno assieme al Barça, non dovrebbero avere troppi problemi (anche se all'andata qualcuno ce l'hanno avuto...) a superare il Wisla Plock (diretta TV Eurosport tedesco), mentre a Capodistria si augurano di replicare l'ottima prova di San Pietroburgo di qualche giorno fa e sconfiggere di nuovo i russi, arrivando così alle soglie della qualificazione agli ottavi (diretta dalle cinque di pomeriggio su ehftv.com).

GRUPPO A - Sabato 26 Novembre h. 16:15
FC Barcelona (Spa; 10 punti) - Bosna Sarajevo (Bih; 0)
GRUPPO C - Sabato 26 Novembre h. 17:00
RK Cimos Capodistria (Slo; 6) - St. Petersburg HC (Rus; 3)
GRUPPO A - Sabato 26 Novembre h. 20:15
Croatia Osiguranje (Cro; 8) - Chambèry Savoie (Fra; 8)

GRUPPO C - Domenica 27 Novembre h. 15:30
HSV Hamburg (Ger; 10) - Orlen Wisla Plock (Pol; 4)
GRUPPO D - Domenica 27 Novembre h. 16:50
AG København (Dan; 6) - Reale Ademar León (Spa; 7)
GRUPPO B - Domenica 27 Novembre h. 17:00
MKB Veszprém KC (Ung; 8) - Füchse Berlino (Ger; 5)
GRUPPO B - Domenica 27 Novembre h. 20:15
Atlètico Madrid (Spa; 9) - Vive Targi Kielce (Pol; 4)

Nessun commento:

Posta un commento