domenica 13 novembre 2011

Champions donne: oggi l'ultima giornata della fase a gruppi, con tanti verdetti pendenti.

Ecco il menù odierno di Champions League femminile. Dopo gli anticipi che hanno visto FC Midtjylland e Metz Handball vincenti e contente, le ore che chiudono la fase a gruppi si preannunciano frenetiche, con ben sei incontri in programma oggi: uno in realtà già terminato con il successo della Dinamo Volgograd (ormai 'relegata' in Coppa Coppe) contro il Buxtehuder SV tedesco da tempo eliminato. Cinque ancora da disputare.

Su tutte risalta la tenzone di Lubiana fra il Krim Mercator locale ed il Larvik HK. Sfida che Venerdì ha fatto tristemente notizia a causa della tragedia di cui sono state vittime in serata gli arbitri designati, i fratelli tedeschi Bernd e Reinhard Methe (qualcuno li ricorderà dirigere, ad esempio, la finale del Mondiale 2010) schiantatisi con la loro auto a Balingen, in Germania in un terribile incidente stradale. Seguendo l'ormai imperante modello del 'the show must go on', la partita avrà luogo comunque, con le attuali detentrici del trofeo che rischiano una prematura eliminazione in caso di sconfitta ad opera di Andrea Penezic e compagne.

Bernd e Reinhard Methe.
A causa di un fatale incidente d'auto, il mondo
della pallamano perde due dei suoi migliori arbitri.

Eliminazione al primo turno già patita dalle vincitrici del torneo 2009/2010, il Viborg HK, lo scorso anno. Questa volta però le scandinave, attese dal non irresistibile Podravaka Vegeta in Croazia, dovrebbero essere in una botte di ferro e passare il turno. Interessante pure il derby austro-ungarico tra Györi AUDI ETO ed Hypo Niederösterreich, che in caso di vittoria del Samba Handball ospite porterebbe ad un clamoroso 'pareggio' a quota sei in classifica di tutte e quattro le contendenti. Vero che la corazzata magiara, aiutata dalla spinta dei suoi caldissimi fans e dalla brama di riscatto dopo lo scivolone infrasettimanale proprio a Vienna, rimane strafavorita.

Oltchim Valcea e Grupo Asfi Itxako si contendono il primato del Gruppo D, con le rumene, già corsare nella tana avversaria qualche tempo fa, decise a vendicare l'eliminazione subita proprio dalle spagnole la scorsa annata. Primo in ordine cronologico (di scena alle tre del pomeriggio), ma forse ultimo per importanza, il confronto di Efurt, ove il Thüringer HC proverà a salvare l'onore e togliersi di dosso lo zero in classifica a spese del Byaasen di Norvegia, a sua volta terzo del girone A e definitivamente 'dirottato' in Coppa delle Coppe.

Gruppo A:
15:00 Thüringer HC (GER) - Byasen Trondheim (NOR)
(laola1.tv)

Gruppo B:
17:30 Krim Mercator Lubiana (SLO) - Larvik (NOR)
(ehftv.com / laola1.tv / Digisport 2 Romania)
18:00 Podravka Vegeta Koprivnica (CRO) - Viborg HK (DAN)
(ehftv.com / laola1.tv)

Gruppo C:
17:15 Györi AUDI ETO (HUN) - Hypo Niederösterreich (AUT)
(ORF SPORT+ Satellite Astra / laola1.tv sul web)

Gruppo D:

Dinamo Volgograd (RUS) - Buxtehuder SV (GER) 29 - 23
17:00 Oltchim Ramnicu Valcea (ROM) - Asfi Itxako (SPA)
(laola1.tv / Digisport 1 Romania)

Nessun commento:

Posta un commento