giovedì 29 luglio 2010

Mondiale Femminile Juniores. Russia e Norvegia in Finale

Un 'classico' della pallamano femminile si ripete anche a livello juniores. Russia e Norvegia sono infatti le due finaliste del torneo.

Le Russe hanno battuto le padrone di casa della Corea del Sud per 30-26 (pt 17-14) nella prima semifinale di Giovedì, con una grande prova del loro portiere Besarab, cui non ha replicato da par suo l'estremo difensore asiatico.

Più netto nel punteggio, ma forse non in ciò che si è visto sul campo, il divario tra Norvegia e Montenegro nella seconda semifinale, vinta dalle scandinave per 26-16.

Il primo tempo, caratterizzato da una forte partenza norvegese e dal recupero balcanico verso l'intervallo, si era concluso sull'11-10. Rimonta completata da Knezevic e socie, che ottengono il pareggio in apertura di ripresa. A quel punto però si spegne la luce per l'attacco montenegrino che, complice pure l'infortunio di Mehmedovic, segna solo una volta - e per giunta su rigore - in quindici minuti. Non che le norvegesi facciano molto meglio, ma hanno pur sempre una certa Nora Mørk, brava a togliere le castagne dal fuoco quando serve. Acquisito un certo margine di vantaggio, le ragazze di coach Valeri Putans approfittano del crollo di un Montenegro che ha ormai gettato la spugna e dilagano nel finale, fino a raggiungere un più dieci tutto sommato bugiardo.

La finale avrà luogo Sabato mattina (italiana), così come lo scontro coreano-montenegrino per il terzo posto.

In giornata hanno avuto luogo anche le finali per l'assegnazione dei i piazzamenti 'minori', i cui risultati - e le relative statistiche di ogni match - potete trovare qui sotto.

Semifinali:
SUD COREA - RUSSIA 26:30 (14:17) Statistiche (pdf)
NORVEGIA - MONTENEGRO 26:16 (11:10) Statistiche (pdf)

Finale 5/6:
UNGHERIA - OLANDA 29:28 (13:17) Statistiche (pdf)

Finale 7/8:
GERMANIA - SVEZIA 31:30 (16:16) Statistiche (pdf)

Finale 9/10:
SERBIA - SPAGNA 32:26 (17:13) Statistiche (pdf)

Finale 11/12:
CROAZIA - BRASILE 35:26 (13:8) Statistiche (pdf)

Counter Stats
melbourne dry cleaners
melbourne dry cleaners Counter

Nessun commento:

Posta un commento