Ecco i risultati del sorteggio, celebrato martedì a Vienna, dei gironi di (pre) qualificazione ai Campionati del Mondo Femminili del 2011. Ricordiamo che solo le quattro vincitrici dei rispettivi mini-tornei, che avranno luogo nel periodo dal 30 Novembre al 5 Dicembre prossimi, andranno ai play-off di qualificazione ad eliminazione diretta del Giugno 2011, per i quali sono già qualificati Croazia, Danimarca, Spagna, Francia, Germania, Ungheria, Islanda, Montenegro, Olanda, Norvegia, Romania, Slovenia, Serbia, Svezia ed Ucraina. Russia (campionessa in carica) e Brasile (paese organizzatore) sono ammesse di diritto alle fase finale della competizione.
L'Italia è stata inserita in un gruppo, tutto sommato accesibile, comprendente anche Repubblica Ceca, Lituania e Bulgaria. Interessante il girone con Austria, Slovacchia e Polonia, e pure quella Gran Bretagna che cerca di costruire una formazione quantomeno decente in vista delle Olimpiadi di Londra. 'Tosto' anche il girone con Bielorussia e Portogallo - già affrontatesi nella fase finale dell'Europeo 2008 - e la Turchia in crescita. Per la Macedonia favorita nel suo raggruppamento c'è la 'amica' Grecia, in una sfida 'affascinante' in ragione della grande rivalità fra i due paesi.
Gruppo 1
Austria
Slovacchia
Polonia
Gran Bretagna
Cipro
Gruppo 2
Macedonia
Svizzera
Grecia
Azerbaigian
Gruppo 3
Bielorussia
Turchia
Portogallo
Finlandia
Gruppo 4
Repubblica Ceca
Lituania
Italia
Bulgaria
Counter StatsL'Italia è stata inserita in un gruppo, tutto sommato accesibile, comprendente anche Repubblica Ceca, Lituania e Bulgaria. Interessante il girone con Austria, Slovacchia e Polonia, e pure quella Gran Bretagna che cerca di costruire una formazione quantomeno decente in vista delle Olimpiadi di Londra. 'Tosto' anche il girone con Bielorussia e Portogallo - già affrontatesi nella fase finale dell'Europeo 2008 - e la Turchia in crescita. Per la Macedonia favorita nel suo raggruppamento c'è la 'amica' Grecia, in una sfida 'affascinante' in ragione della grande rivalità fra i due paesi.
Gruppo 1
Austria
Slovacchia
Polonia
Gran Bretagna
Cipro
Gruppo 2
Macedonia
Svizzera
Grecia
Azerbaigian
Gruppo 3
Bielorussia
Turchia
Portogallo
Finlandia
Gruppo 4
Repubblica Ceca
Lituania
Italia
Bulgaria
melbourne dry cleaners Counter
Nessun commento:
Posta un commento