domenica 12 febbraio 2012

EHF Champions League Femminile. La seconda giornata del Main Round va in scena oggi.

Il nuovo turno di Champions League femminile, corrispondente alla seconda giornata del Main Round, è insolitamente limitata alla Domenica. Tutte la squadre impegnate vanno in campo oggi pomeriggio; e tutte e quattro le favorite per l'approdo in semifinale, già vincitrici fuori casa all'esordio, hanno l'opportunità di incassare due nuovi punti nei confronti interni che le attendono, ed ipotecare in pratica la qualificazione con netta anticipo.

Si parte alle tre e un quarto con il Györi Audi ETO KC del neo-allenatore Karl Erik Bøhn, indiziato numero uno per il successo finale e reduce dal colpo in Navarra di otto giorno prima, che ospita il FC Midtjylland danese a sua volta vittima di un K.O. interno nella prima giornata, anche a causa di qualche errore offensivo di troppo. Scandinave ancora senza la stella Laerke Møller. Diretta web sul portale EHF TV, su laola1.tv ed infine su Digisport 2 rumeno, visibile a chi ha scaricato il programma Sopcast.

Nel medesimo gruppo, alle cinque meno un quarto si gioca la riedizione della finale dello scorso anno, vinta dal Larvik HK anche se, nel retour-match in Spagna, l'Itxako aveva sfiorato l'impresa. Oggi però si gioca tra i fiordi, e pure alla luce di quanto visto la scorsa settimana i favori del pronostico vanno alle campionesse in carica, da anni dominatrici assolute del loro torneo nazionale. Assente di rilievo in campo nordico Tine Stange, fuori causa infortunio per un periodo da otto a dieci mesi. Non solo la stagione è per lei finita, ma il terzino di Tonsberg sarà pure costretta a saltare le Olimpiadi in estate. Ma con la stessa Leganger vista in Danimarca a fare da guardia alla sacra porta norvegese, per le iberiche saranno guai... Diretta web annunciata sul portale laola1.tv.

Dalle ore 17 in poi, spazio al gruppo B, con l'Oltchim Râmnicu Vâlcea vincente e convincente in Slovenia, e Luminiţa Dinu-Huţupan già protagonista fra i pali alla suo ritorno in Europa, che ritrova il suo pubblico. E trova un rivale sulla carta non irresistibile: il Metz Handball, già artefice di un risultato storico grazie alla sua entrata fra le Magnifiche Otto d'Europa. Le francesi non si fanno molte illusioni riguardo ad un nuovo passaggio del turno, ma nella sfida, pur persa, contro il Budućnost non hanno sfigurato, ed anche il confronto odierno in Romania, giocato senza eccessiva pressione, potrebbe servire alla truppa di Sébastien Gardillou per fare ulteriore esperienza. E magari uno sgambetto a più quotate avversarie. Diretta web sul portale laola1.tv e su Digisport 1 rumeno (Sopcast).

Chiude le danze il derby ex-yugoslavo di Podgorica, con le montenegrine favorite rispetto al Krim Mercator Lubiana. Alla Morača Arena si annuncia uno scontro stellare fra la mitica Bojana Popović e quell'Andrea Penezić tra le condidate al titolo di EHF Player of the Year 2011 (ma non troppo esaltante al debutto nel gruppo). Anche se poi, come accaduto in Francia la scorsa settimana, potrebbero risultare decisive le parate di Clara Woltering, tedesca emigrata di recente alla corte di mister Dragan Adžić. Diretta web sul portale EHF TV, su laola1.tv ed infine su Digisport 2 rumeno (Sopcast).

GRUPPO I
* h. 15:15 Györi AUDI ETO (UNG) - FC Midtjylland (DAN)
* h. 16:45 Larvik HK (NOR) - Grupo Asfi Itxako (SPA)

GRUPPO II
* h. 18:00 Oltchim Râmnicu Vâlcea (ROM) - Metz (FRA)
* h. 19:00 Budućnost Podgorica (MNE) - Krim Lubiana (SLO)

Nessun commento:

Posta un commento