giovedì 9 giugno 2011

Amichevole: la Francia vince in rimonta in Argentina.

Successo francese nell'amichevole disputata ieri sera al Polideportivo di Almirante Brown contro l'Argentina. Gli uomini di Claude Onesta, che ha lasciato abbastanza spazio a giovani quali ad esempio Luka Karabatic, hanno preso sul serio la sfida contro la squadra-rivelazione degli ultimi mondiali, e si sono imposti con lo score finale di 35-30.

Primo tempo, a dir la verità, più di marca sudamericana, con Fede Pizarro (sei reti), Matías Schulz (ancora 'in forma mondiale' fra i pali) e compagni avanti 16-14 alla pausa, grazie ad una repentina accelerazione nel finale dopo un inizio punto a punto; poi però la maggiore esperienza e qualità dei 'Campioni di Tutto' esce alla distanza ed ha la meglio sull'entusiasmo dei padroni di casa, la cui intensità di gioco diminuisce inevitabilmente. Il 28-24 a metà ripresa sembra aver chiuso i giochi, ed i transalpini amministrano fino alla sirena. Anche il combattivo Diego Simonet, applauditissimo dai tifosi locali, alla fine deve arrendersi.

Gli argentini non dovranno però attendere la possibilità di rivincita per lungo tempo: si replica infatti a Buenos Ayres già nella notte tra venerdì e sabato (intorno alle 02:30 italiane).

Nessun commento:

Posta un commento