venerdì 7 settembre 2012

A Montecarlo il 'Trophée des Champions' con Nantes, Montpellier, Dunkerque e Chambéry.

Se per molte compagini europee è già tempo di battaglie decisive, con il turno preliminare della Champions League e l'ennesima tenzone fra Barça ed Atlético Madrid a rendere gustoso il week-end alle porte, quasi tutte le migliori squadre francesi (tranne il Saint Raphaël impegnato a conquistarsi l'accesso alla massima competizione europea) preferiscono affilare le armi nei 'classici' tornei pre-campionato. Mentre la galassia di stelle targata Paris Saint Germain ha scelto il torneo di Cesson-Sévigné in Bretagna, dove ieri ha battuto (non senza qualche difficoltà, almeno per 40 minuti) il Sélestat in semifinale ed oggi alle 21 se la vedrà coi padroni di casa, giustizieri (32-31) del Tremblay, parecchie 'big' della Ligue Nationale de Handball si danno appuntamento a due passi dall'Italia, in quel 'Trophée des Champions' di scena nel Principato di Monaco.

La prestigiosa cornice dello stadio Louis II ospiterà le due semifinali nella giornata di sabato 8 Settembre e le finali 24 ore dopo. Si parte alle 15 di domani con il match fra i campioni nazionali del Montpellier (reduci da una preparazione 'diversificata'; una parte del team è andata al torneo di San Sebastian, l'altra ha approfittato delle entrate economiche garantite dalla partecipazione al Super Globe in Qatar, dove ha comunque tenuto testa a Kiel ed Atlético) ed il Dunkerque, al quale è sempre più associato il nome dell'ex-Valladolid Guillame Joli, ennesimo 'rientro' in Francia da un campionato estero. A seguire (ore 17) la sfida tra lo Chambèry Savoie dei fratelli Bertrand e Guillaume Gille ed il Nantes HBC. Diretta del primo incontro sul canale francese Canal+ Sport, e del secondo direttamente su Canal+, entrambi a pagamento. La finale per il terzo posto è in programma domenica alle ore 15 (diretta Canal+ Sport), la finalissima alle 17:15 (diretta Canal+).

Data la vicinanza della sede di gioco al nostro paese, una ghiottissima occasione per passare il confine e vedere all'opera i tanti fuoriclasse della squadra di Michele Skatar e delle altre partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento