domenica 3 luglio 2011

Europei Femminili Under 17: Russia e Danimarca. Il futuro è già oggi. Nella Finalissima.

Oggi pomeriggio alle 17:30 le nazionali di Russia e Danimarca, ovvero le due grandi favorite della vigilia, si contenderanno il titolo continentale nella gran finale dell'Europeo femminile Under 17, in un match da non perdere. Per le due squadre ovviamente. Ma anche per chiunque fosse interessato a vedere all'opera molte 'stelline' che in futuro vedremo forse primeggiare a livello senior, in ambito continentale e mondiale.

Le russe sono arrivate all'appuntamento decisivo soffrendo contro l'Ungheria: pur rimanendo in vantaggio per buona parte del match (escluso l'inizio pro-magiare), non sono mai riuscite a chiudere i giochi, ed hanno sempre sentito il fiato delle avversarie sul collo, imponendosi alla sirena soltanto con due reti di scarto (24-22). Di tutt'altro tenore il successo in semifinale delle danesi, che hanno messo le mani sul derby con la malcapitata Norvegia praticamente dal primo minuto di gioco, dominandolo in lungo e in largo, chiudendo il primo tempo già avanti di sette lunghezze (18-11), e poi amministrando facilmente il risultato nella ripresa, in cui il gap era arrivato fino in doppia cifra, conclusasi sul 29-22 per la giovane promessa Nadia Offendal (centrale che giorno dopo giorno ha mostrato tutte le sue qualità...) e le sue compagne.

Le due battute - e deluse - di venerdì, ungheresi e norvegesi, vanno in campo alle ore 15:00 a giocarsi la medaglia di bronzo. Diretta web di entrambi i match sul sito http://online-prenosy.tvcom.cz/.

Nessun commento:

Posta un commento