sabato 9 ottobre 2010

Champions League Maschile. Programma della 3a Giornata.

Incontri, orari e copertura televisiva e internet (gratuita) della terza giornata di EHF Champions League maschile, che si completa in questo fine settimana.

Nel 'girone di ferro' incontri teoricamente agevoli per il Kiel campione d'Europa e per il Barcellona, chiamati a riprendere la loro marcia dopo la battaglia di domenica scorsa senza vincitori nè vinti - ma i catalani privi dello squalificato Nagy oggi pomeriggio devono fare attenzione a Dragan Gajic, cannoniere del Celje sloveno. Si suppone comunque che il Rhein-Neckar Löwen capolista solitario non faccia passi falsi contro lo Chambèry francese.

Più interessanti appaiono le sfide del Gruppo B, dove Amburgo e Montpellier misureranno le ambizioni delle attuali squadre di testa, rispettivamente KIF Kolding (forse privo del terzino destro Kasper Søndergaard) e MKB Veszprém, in due sfide in programma nella giornata odierna. Gli ungheresi, trascinati finora dalla macchina da goal - 22 reti in due incontri - Marko Vujin, sono leggermente favoriti (non fosse altro che per la pressione che i cinquemila della locale Arena sono soliti mettere sugli avversari) su Karabatic e soci, mentre i tedeschi impegnati alla Kolding Hallen non potranno permettersi un altro scivolone dopo quello di sette giorni fa. Svedesi del Sävehof e slovacchi del Tatran in campo domani per 'salvare' l'onore e lasciare quota zero in classifica.

Nessun match in programma oggi nel Gruppo C. La terza giornata verrà completata domani, ma nessuna delle due squadre impegnate (Pick ed Aalborg) potrà ad ogni modo raggiungere al comando Medvedi e Valladolid, reduci da due importantissime vittorie esterne in settimana.

Il Ciudad Real, tuttora una delle due squadre rimaste a punteggio pieno, continuerà probabilmente il suo cammino trionfale nell'ultimo raggruppamento. Il Constanta romeno, che ha appena esonerato coach Jovica Cvetkovic affidando la squadra all'assistente Eden Hairi, non sembra infatti compagine tale da provocare clamorose sorprese alla Quijote Arena domenica sera, per cui gli spagnoli non dovrebbero avere difficoltà a recuperare il primo posto momentaneamente 'usurpato' dal Croatia Osiguranje, corsaro a San Pietroburgo grazie alle buone prestazioni di Marko Kopljar, Zlatko Horvat e Tonči Valčić. Flensburg favorito per la vittoria a Sarajevo, ma in questo caso la sorpresa potrebbe anche essere dietro l'angolo.

GRUPPO A:
** Oggi
+ 16:15 F.C. Barcelona Borges (1) - HC Celje Pivovarna Lasko (2)
** Domani
+ 17:15 THW Kiel (3) - KS Vive Targi Kielce (0)
+ 18:45 Rhein-Neckar Löwen (4) - Chambèry Savoie HB (2)

GRUPPO B:
** Oggi
+ 16:15 KIF Kolding (4) - HSV Hamburg (2)
+ 17:25 MKB Veszprém (4) - Montpellier (2)
** Domani
+ 16:15 IK Sävehof (0) - Tatran Presov (0)

GRUPPO C:
** Già disputate
+ Kadetten Sciaffusa (1) - Cuatro Rayas BM Valladolid (5) 28-30 (15-15)
+ Dinamo Minsk (2) - Chekhovskie Medvedi (5) 27-34 (18-18)
** Domani
+ 17:25 Pick Szeged (2) - AaB Handball Aalborg (1)

GRUPPO D:
** Già disputate
+ San Pietroburgo (2) - Croatia Osiguranje (5) 28-35 (12-16)
** Oggi
+ 19:00 HC Bosna Sarajevo (1) - SG Flensburg-Handewitt (2)
** Domani
+ 19:00 Renovalia Ciudad Real (4) - HCM Constanta (0)

Copertura TV & Internet:
** Oggi
+ 16:15 KIF Kolding - HSV Hamburg su Eurosport Germania (Satellite Astra)
+ 17:25 MKB Veszprém - Montpellier sul portale web EHFTV.com
+ 19:00 HC Bosna Sarajevo - SG Flensburg-Handewitt su Eurosport Germania (Satellite Astra)
** Domani
+ 18:45 Rhein-Neckar Löwen - Chambèry Savoie HB su Eurosport Germania (Satellite Astra) e sul portale web EHFTV.com

Nessun commento:

Posta un commento